ECO FRIENDLY

Da sempre siamo consapevoli dell’importanza di salvaguardare l’ambiente, così abbiamo installato un impianto fotovoltaico
presso il nostro stabilimento che ci consente di ridurre l’immissione di CO2 nell’ambiente.

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

I nostri prodotti sono certificati e seguono le norme della comunità europea.
Marchio-Riciclo

Cartone ondulato riciclabile

Usare materiale come carta e cartone per la produzione di scatole ci rende vicini ai temi del recupero e del riciclo. Le nostre materie prime sono completamente riciclabili, dalla carta che noi usiamo agli inchiostri biodegradabili e atossici certificati per la stampa di scatole che vanno a contatto con sostanze alimentari.
Marchio-RESY

Marchio RESY

L’utilizzo del marchio RESY offre garanzia che il packaging di cartone ondulato che porta stampato il simbolo unitamente al nostro numero di identificazione, ha i requisiti necessari ad essere recuperato dall’associazione dei raccoglitori di materia prima seconda e/o di scarto (VFW Vereingung fru Wertstoffrecycling GmbH) e ad essere riciclata dall’associazione delle cartiere (VPWP Vereingung pack und wellpappenpaplere). Il marchio RESY indica che la materia prima, carta o cartone, è riciclata o riciclabile al 100%.
Marchio-Comieco

Marchio Comieco

Il marchio Comieco è estremamente importante per certificare ai propri clienti l’appartenenza al Consorzio di filiera previsto dall’art. 40 del decreto Ronchi e per segnalare l’adempimento degli obblighi previsti per i produttori dalla normativa sugli imballaggi e sui rifiuti di imballaggi.
Marchio-Der

Marchio Der Grüne Punkt

l marchio “Der Grüne Punkt” è il marchio più utilizzato al mondo presente su milioni di confezioni da vendita. Il logo segnala al consumatore che è stato pagato il contributo per la gestione della raccolta differenziata e non simboleggia, come erroneamente si pensa, un imballo più ecologico o riciclabile. L’associazione europea PRO EUROPE proprietaria del marchio “Der Grüne Punkt” accorda l’uso del marchio ai sistemi di raccolta nazionali ed organizza la collaborazione tra i paesi.